MiyoSmart

Cos’è la Miopia e come si corregge

Si prevede che l’incidenza della miopia aumenterà notevolmente con il cambiamento dello stile di vita: i bambini sono sempre più impegnati in attività visive da vicino come l’uso di dispositivi digitali, lo studio e la lettura, e trascorrono sempre meno tempo all’aperto. Anche i fattori ereditari, comportamentali e ambientali giocano un ruolo importante.

 

La diagnosi precoce della miopia nei più giovani non solo corregge la sua vista, ma può aiutare a rallentare la progressione della miopia e a preservare la vista e la salute degli occhi per il futuro.

MIOPIA NON CORRETTA

Gli oggetti a distanza non sono percepiti nitidi.
I raggi si focalizzano prima della retina nella parte centrale e nella periferia dietro alla retina.

CORREZIONE CON LENTI MONOFOCALI

L’immagine da lontano è nitida ma i raggi vengono riportati sulla retina nella parte centrale e non in quella periferica. Gli occhi reagiscono aumentando la lunghezza del bulbo oculare, incrementando così la miopia.

CORREZIONE CON LENTE D.I.M.S. MiYOSMART

La visione da lontano è nitida e allo stesso tempo la progressione della miopia viene gestita. I raggi vengono portati all’interno della retina sia nella parte centrale sia in quella periferica grazie a piccole isole nella lente con potere +3.50D.

Tecnologia D.I.M.S.

Rallenta la progressione miopica in media del 60%*

MiyoSmart con tecnologia D.I.M.S. è una lente monofocale che nella superficie convessa presenta centinaia di segmenti che creano defocus miopico. Questa innovazione consente di costruire un’alternanza di zone di defocus e focus (con un rapporto 50:50) permettendo di avere di fronte al diametro pupillare (qualunque sia la sua dimensione) sempre e contemporaneamente il potere per la messa a fuoco e la zona di trattamento. Al centro della lente è presente un’area di 9.4mm di diametro in cui non è presente defocus. Questo permette di misurare correttamente il potere della lente necessario per correggere l’errore refrattivo consentendo una visione nitida da lontano.

Principio di funzionamento della tecnologia D.I.M.S. nelle lenti MiyoSmart

Per gestire la progressione miopica con efficacia è necessario che il portatore sperimenti costantemente il defocus, anche con la rotazione oculare. Questo implica un certo numero di segmenti di defocus distribuiti sulla superficie della lente. Grazie alla sua decennale esperienza nella produzione e sviluppo di lenti da vista, Hoya Vision Care ha incorporato la tecnologia D.I.M.S. e ha prodotto con successo una lente con superficie liscia con segmenti multipli. Grazie all’eccellente progettazione e all’innovativa tecnologia di produzione, MiyoSmart è esteticamente simile a una lente monofocale.

Benefici di MiyoSmart

Rallenta la progressione della miopia in media del 60%* rispetto ai portatori di lenti monofocali!

Rallenta la progressione della miopia in media del 59%!*

Rallenta l’allungamento del bulbo oculare in media del 60%.*

*Tutti i partecipanti che hanno completato il trial di due anni utilizzando le lenti MiyoSmart con tecnologia D.I.M.S. hanno avuto un rallentamento della progressione della miopia in media del 59% e dell’allungamento del bulbo oculare in media del 60% rispetto ai portatori di lenti monofocali.

References
Lam CSY, Tang WC, Lee RPK, Chun RKM, To CH. A randomized clinical trial for myopia control – use of myopic defocus spectacle lens.
8th International Congress of Behavioral Optometry (ICBO), 26-29 of April 2018. Sydney, Australia.

La Protezione di MiyoSmart

Materiale resistente agli urti e protettivo dai raggi UV

I bambini sono attivi nella loro quotidianità e per questo è richiesto un materiale resistente agli urti.MiyoSmart è costruita in materiale 1.59 altamente resistente agli urti*.Offre inoltre protezione dai raggi UV.

Resistenza agli impatti

Leggerezza e sottigliezza

Protezione UV

*ANSI Z87.1 Test di impatto ad alta velocità: l’American National Standards Intitute (ANSI) ha stabilito lo standard più restringente di impatto e penetrazione di un proiettile per le lenti oftalmiche. Lo standard specifica che le lenti ad alto impatto devono passare il test “ad alta velocità” dove 1/4” di palline d’acciaio vengono sparate sulla lente alla velocità di 150 piedi al secondo. Il policarbonato supera l’ANSI Z87.1, lo standard più alto di resistenza ad alto impatto che assicura piena protezione a tutti i bambini portatori.

Trattamento Antiriflesso

Trattamento di superficie facile da pulire che riduce i riflessi

MiyoSmart presenta un trattamento antiriflesso specifico facile da pulire e duraturo nel tempo, ideale per i bambini.

IDROREPELLENTE
Consente all’acqua di scivolare via facilmente

 

SPECIALE TRATTAMENTO INDURENTE
Trattamento di superficie più duraturo